Parte il progetto della CRI di ascoli ” Tutti i bambini vanno a scuola!”, una sorta di banco di solidarietà del corredo scolastico, ideato per sostenere le famiglie meno abbienti nelle spese scolastiche e permettere a tutti i bambini di andare a scuola con un corredo scolastico completo e adeguato.
La raccolta di solidarietà, promossa dalla CRI di Ascoli vede l’impegno sociale dei volontari che inviteranno i loro concittadini ad acquistare e donare articoli di cancelleria.
I volontari saranno presenti presso il centro commerciale al battente il giorno 7 settembre, in Piazza del Popolo il giorno 8 settembre in seno ad una manifestazione dal nome crincittà. Inoltre si potrà raccogliere il materiale presso le cartolibrerie di Ascoli che che hanno aderito all’iniziativa solidale . Il materiale scolastico sarà poi donato agli isc locali.
“Mettere al centro l’essere umano è da sempre il nostro imperativo. Abbiamo una forte attenzione per le fasce più deboli, con un unico importate obiettivo: assistere un numero crescente di persone che sono vulnerabili a causa dei molteplici cambiamenti sociali, economici e ambientali in atto”.